UEFA Europa Conference League, buona la prima per la ROMA, giallorossi vincono per 1-2 in terra turca, super Shomurodov (#atlasorbis)

Eldor Shomurodov - Atlasorbis News

Trabzonspor-Roma 1-2 Conference League

Trabzonspor – Roma 1-2 UEFA Europa Conference League

Buona la prima per i giallorossi di Josè Mourinho che alla prima uscita ufficiale, dove conta il gioco ma soprattutto il risultato, vincono di misura, per 1-2 contro i turchi del Trabzonspor, in rete Pellegrini e Shomurodov dopo il temporaneo pareggio di Cornelius.
La partita, come aveva già anticipato Mourinho, si è mostrata subito  insidiosa con i turchi ben messi in campo e con ottime individualità, alcune già conosciute per aver militato nel campionato italiano, tra cui l’ex giallorosso Bruno Peres.  La Roma comunque ha saputo essere compatta e mostrare in più di qualche occasione già mentalità vincente, elemento cardine delle squadre allenate dall’allenatore portoghese.
Tra gli scudi il calciatore nazionale uzbeko Eldor Shomurodov, acquistato di recente dai giallorossi, ancora a segno di prontezza e velocità. Nell’insieme buona la prima uscita, con schemi di gioco che entrano nel nuovo corso giallorosso. Domenica 22 agosto p.v. arriva all’Olimpico la Fiorentina e poi la prossima settimina, giovedì 26 agosto p.v. il ritorno Playoff Conference League contro il Trabzonspor e stavolta, come ha detto Mourinho dopo la partita di ieri, sarà il tifo romanista a parlare.

 

Trabzonspor-Roma 1-2, il tabellino

TRABZONSPOR (4-3-3): Cakr; Bruno Peres, Edgar Ié, Vitor Hugo, Köyba (18′ s.t. Trondsen); Bakasetas, Özdemir (31′ s.t Ömur), Hamsik; Gervinho (18′ s.t. Cornelius), Djaniny (38′ s.t. Koita), Nwakaeme
A disposizione: Kardeler, Turkmen, Kaplan, Akpinar, Asan, Parmak, Yunus Malli, Sar.
Allenatore Avci.

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout (45′ s.t. Kumbulla); Zaniolo (48′ s.t. Reynolds), Pellegrini (45′ s.t. Diawara), Mkhitaryan (37′ s.t. Carles Perez); Shomurodov (37′ s.t. Borja Majoral).
A disposizione: Fuzato, Boer, Calafiori, Darboe, Bove, Zalewski, El Shaarawy.
Allenatore: Mourinho.

ARBITRO: Jug (SLO)

MARCATORI: 10′ s.t. Pellegrini (R), 19′ s.t. Cornelius (T), 36′ s.t. Shomurodov (R)

NOTE: Ammoniti: Bruno Peres, Edgar Le (T); Vina (R). Recupero: 0′ pt, 3′ s.t.

 

 

#atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Per la redazione rubrica “Pianeta Calcio”

Gianluca GUERRISI - Direttore Editoriale ATLASORBIS

G.Guerrisi


..:: Atlasorbis
 – news quindicinale 20 Agosto 2021