Cena Bianca a TODI (Umbria)

Un angolo di paradiso nel cuore dell’Umbria!

Dopo il grandissimo successo dello scorso anno è ritornato il giorno 24 agosto scorso nella meravigliosa cornice di Piazza del Popolo a Todi la suggestiva cena bianca.

Cena Bianca a TODI (Umbria)
Cena Bianca a TODI (Umbria)

“Mille a tavola” denominato anche così l’evento organizzato da Loop eventi, la oramai tradizionale “Cena Bianca”, con la peculiarità di vedere ad una cena nella splendida piazza di Todi tutta illuminata, ben 1000 persone a tavola, tutte rigorosamente vestite di bianco!  Una cena servita a tavola da 70 camerieri vestiti di bianco in un contesto unico in un’atmosfera da sogno, con musica live ad accompagnare la serata. Unico dettaglio per l’ingresso, tutti dovranno essere vestiti completamente di bianco, dai cappelli ai calzini, alle scarpe, agli accessori.

“E’ stata una serata unica che rimarrà per sempre nei ricordi di ognuno di noi…”

Uno vero scenario da favola medioevale, un dejavu accaduto a molti di noi, vedere quell’immagine fiabesca impressa nella nostra mente fin da bambini, che ritroviamo in tante storie immaginarie, nei racconti dei nostri nonni e genitori; questo è l’immaginario della cena bianca con un menù realizzato dal noto chef Cataldo Mosca, che in questa memorabile serata ha dovuto preparare ben 1000 coperti, deliziando il palato dei numerosi commensali. Per Aldo come lo chiamano gli amici, non è un’impresa impossibile considerato la sua trentennale esperienza di chef presso il ristorante Monastero Santa Margherita dell’hotel Bramante. Il suo segreto : “Il connubio gastronomico, misto di innovazione e tradizione, e la scelta accurata di materie prime di alta qualità ed a KM 0 che sono le linee guida dei suoi menù”, che lo hanno portato in passato al Cremlino e quest’anno 2018, all’assegnazione del premio enogastronomico “Oscar d’Italia” ritirato presso il circolo Ufficiali dell’Aeronautica militare di Roma.

Quando si dice che si gusta prima con il cervello e poi con il palato!

Ufficiostampa Atlasorbis

 

ristorante-bramante-terrazza47 il Maestro Mosca al lavoro

 

 

 

ald bramante

 

al centro lo Chef Aldo Mosca, a dx l’On Mario Baccini

Avatar

Di Atlasorbis

Redazione Nazionale