“2-2 a Reggio Emilia contro il Sassuolo, pareggio in extremis dei giallorossi con Cristante “
SASSUOLO – ROMA 2-2
Giallorossi impegnati per la 25^ giornata di campionato allo stadio Mapei di Reggio Emilia dove riescono ad “acciuffare” un pareggio a tempo di recupero, segnando il risultato per 2-2. La Roma in gol con Abraham sul finire del primo tempo, poi a partita quasi terminata Cristante trova la rete del pareggio.
La partita non è stata certamente in linea con le aspettative di molti che vogliono una Roma battagliera e che entri in zona europa per poi iniziare un capitolo nuovo e in lotta per la zona scudetto.
Per Simoncinho È un pareggio che odora di sconfitta. A Reggio Emilia si è vista la solita Roma con i suoi grandi, vecchi limiti. Ancora una volta approccio sbagliato alla partita, incapacità di gestire il vantaggio e tanti errori dei singoli. La rete del 2-2 di Cristante a tempo scaduto serve solo a evitare la decima sconfitta stagionale in campionato ma in termini di classifica serve a poco. La Lazio, tolto il crollo di San Siro in Coppa, sta crescendo e adesso è davanti e la Fiorentina può andare a +2. La prossima settimana, dopo le ultime inaccettabili prestazioni contro Genoa e Sassuolo, con il Verona sarà un match cruciale per la corsa Europa con la Roma che, in caso di sconfitta, sarebbe costretta addirittura a guardarsi indietro per difendere l’Ottavo posto.
FORMAZIONI – SOSTITUZIONI – MARCATORI – NOTE
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi (35′ st Ayhan), Lopez, Henrique (22′ st Harraoui); Berardi (39′ st Ceide), Defrel (35’st Ruan), Traore.
A disposizione: Pegolo, Satalino, Peluso, Rogerio, Ciervo, Magnanelli, Oddei, Samele.
Allenatore: Dionisi
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini (32′ st Veretout), Smalling, Kumbulla; Karsdorp (38′ st Perez), Mkhitaryan, Oliveira (24′ st Cristante), Vina (31′ st Maitland-Niles); Pellegrini; Afena-Gyan (24′ st Shomurodov), Abraham.
A disposizione: Boer, Fuzato, Keamitsis, Bove, Darboe, Diawara, Zalewski.
Allenatore: Mourinho
ARBITRO: Guida di Torre Annunziata
MARCATORI: 46′ pt Abraham (R) su rigore, 2′ st autogol Smalling (S), 28′ st Traore (S), 49′ st Cristante (R)
NOTE: Espulsi: Al 33′ st Ferrari (S) per doppia ammonizione. Ammoniti: Ferrari, Berardi, Lopez (S); Mancini, Kumbulla (R). Recupero: 4′ pt, 6′ st.

dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMA – VIDEO

dal Canale Ufficiale YouTube SERIE A TIM – VIDEO

atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Redazione in rubrica “Pianeta Calcio”
..:: Atlasorbis – news quindicinale 14 Febbraio 2022