Rischio neve a Roma: stanotte probabili fiocchi sulla capitale.

Neve a RomaA poco meno di un anno di distanza la Roma Capitale potrebbe ancora vestirsi di bianco. La neve che fino a ieri sembrava una supposizione oggi e’ diventata realtà tanto da far scattare l’annuncio allerta da parte della Protezione Civile l’orario previsto per la nevicata a Roma è tra le 2.00 e le 04.00 di questa notte.
Tra entusiasmo e timori che dividono la popolazione romana, sembra certo che anche stavolta il Campidoglio avrà impartito tutte le direttive del caso per fronteggiare, se dovesse accadere, il disagio di neve e successivamente a causa dell’abbassamento delle temperature del ghiaccio.

Lo scorso anno il personale della protezione civile, le forze dell’ordine e tutta la cittadinanza Romana dimostrarono grande senso del dovere e di responsabilità.

Già nel pomeriggio la pioggia ha spazzato via la neve che era appena comparsa sulla città.

Comunque la provincia ha già predisposto una piano straordinario per salvaguardare i collegamenti con gli aeroporti e sul Grande Raccordo Anulare.

Forse anche quest’anno vedremo per le strade di Roma i bambini giocare con le palle di neve tra i pupazzi allestiti fuori dalle vetrine dei negozi!

Avatar

Di Atlasorbis

Redazione Nazionale

Lascia un commento