ATLASORBIS – Speciale Intervista
Abbiamo chiesto all’assessore alla Regione Lazio al Turismo On Valentina Corrado, come intende la sua visione del turismo sostenibile, contrapposto al turismo di massa ?
Abbiamo bisogno di sempre più qualità del turismo e per farlo serve lavorare in sinergia con tutti gli operatori e le associazioni, in maniera trasversale e insieme alle istituzioni, che devono avviare dei percorsi sicuramente formativi per cambiare e migliorare la qualità dell‘accoglienza.
C’è bisogno di interventi che siano strutturali per il settore e, interventi che aiutano ad aumentare la permanenza dei turisti, affinché non soltanto questi possano vivere delle esperienze; per esempio il Lazio, la Capitale, luoghi più noti proprio per attirare un target di turisti che sia di qualità target nuovi, aumentando la qualità dei servizi.
La qualità dell’offerta porterà un aumento della permanenza dei turisti sul territorio, questo sicuramente può divenire realtà concreta perché anche tutto l’indotto, come ad esempio penso al mondo del Commercio, della ristorazione, per cui la visione che ho di turismo è quello del turismo sicuramente sostenibile è accessibile più lento.
Diciamo uno scatto di qualità sotto ogni profilo, in modo che tutti riusciamo a rendere il turismo volano dell’economia del territorio.
Bellissima iniziativa questa di oggi, organizzata da Paolo Crisafi, per condividere come aumentare la qualità dei servizi e delle infrastrutture.
atlasorbis #PrimoPiano #Informazione
Per le rubriche “Informazione – Interviste”
..:: Atlasorbis – news quindicinale 01 Ottobre 2021