Verona vs Roma 3-2
Prima battuta d’arresto in campionato della nuova ROMA targata Mourinho che ieri al Bentegodi, contro il VERONA, perde di misura per 3-2. Una partita difficile, con un campo a tratti anche pesante, dovuto al maltempo (pioggia e grandine) e con un VERONA ben messo in campo e con la ritrovata grinta e motivazione, trasmessa dal nuovo allenatore Tudor. Per la ROMA i gioielli Zaniolo e Abraham, non proprio in giornata di grazia, faticano più del solito e la fascia destra giallorossa diventa per gli scaligeri corsia dove bucare e trovare la stoccata vincente. Partita sofferta, quindi, anche se in vantaggio sono i proprio gli uomini di Mourinho a segnare sul tabellone dello stadio 0-1, con un goal capolavoro di Lorenzo Pellegrini che di tacco gela il portiere gialloblù Montipò. Nella ripresa i padroni di casa a segno con Barak e Caprari. L’autorete di Ilic riporta il risultato sul pari, ma un goal capolavoro di Faraoni regala la vittoria finale al nuovo arrivato Tudor.
Per Fabio PETRUZZI (celebre difensore della AS ROMA degli anni ’90), intervistato da ATLASORBIS ” non bisogna fare drammi, una battuta d’arresto ci può stare. Credo che Mourinho ha fatto una scelta, quella di giocarsela con tutti sempre, a costo anche di perderla, credo, inoltre, che bisogna migliorare quando la squadra è senza possesso di palla, perché la ROMA lascia troppe occasioni agli avversari. Mister Mourinho è talmente bravo però, va detto, che troverà la migliore soluzione per riprendere la striscia vincente”.
Verona vs Roma – News e Sintesi
VERONA (3-5-2): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini (1′ st Magnani); Faraoni, Bessa (19′ st Tameze), Ilic, Barak, Lazovic (37′ st Casale); Caprari (33′ st Hongla), Simeone (19′ st Kalinic).
A disposizione: Berardi, Cancellieri, Casale, Cetin, Lasagna, Pandur, Ragusa.
All.: Tudor.
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp (32′ st Smalling), Mancini, Ibañez, Calafiori (32′ st Mayoral); Veretout (21′ st Perez), Cristante; Zaniolo (21′ st El Shaarawy), Pellegrini, Shomurodov (21′ st Mkhitaryan); Abraham.
A disposizione: Boer, Darboe, Diawara, Fuzato, Kumbulla, Tripi, Villar.
Allenatore: Mourinho.
ARBITRO: Maresca di Napoli
MARCATORI: 38′ pt Pellegrini (R), 4′ st Barak (V), 9′ st Caprari (V), 12′ st aut. Ilic (R), 17′ st Faraoni (V)
NOTE: Ammoniti: Faraoni, Barak, Hongla, Casale (V); Veretout (R). Recupero: 1′ pt, 5′ st.
atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Per la redazione in rubrica “Pianeta Calcio”
..:: Atlasorbis – news quindicinale 20 Settembre 2021