Vito COZZOLI Presidente di Sport e Salute intervenuto in radio “trasmissione preziosa per la promozione dello sport nel sociale, diretta alla gente, il calcio femminile rappresenta importante risorsa al fenomeno calcistico generale “
E’ iniziata nel pomeriggio la nuova trasmissione sul calcio femminile dal nome GOL LEI, in diretta tutti i giovedì della settimana, dalle ore 16.00 alle ore 17.00 dagli studi di Elleradio a via della Camilluccia. La trasmissione riprende, in forma radiofonica, stavolta, il cammino iniziato quaranta anni fa in edicola (inizio anni ’80) con la rivista diretta proprio da Ezio LUZZI e dal nome GOL LEI quando era Capo Ufficio Stampa della Federcalcio Femminile. Il giornale era un mensile della F.I.G.C.F. / Federazione Italiana Gioco Calcio Femminile andato in stampa nel biennio 1983-1985. Il celebre e storico giornalista di Radio Rai di “Tutto il Calcio Minuto per Minuto” ha voluto in studio, a condurre il nuovo programma, per gli aspetti sociali legati allo sport, tre appartenenti alle Forze di Polizia, Gianluca Guerrisi, Fausto Zilli e Vincenzo Ruocco che sono iscritti e volontari all’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA Nor for Profit che all’interno ha costituito da tempo un Dipartimento Nazionale che tratta lo Sport e le sue ampie diramazioni nel pianeta sociale e umanitario.
“Il programma – hanno detto i conduttori Guerrisi–Zilli e Ruocco – ci permetterà, quando liberi dal servizio, nel nostro tempo libero, di approfondire il pianeta e la galassia delle attività sociali attraverso il mezzo dello sport in generale ma in questo caso del calcio, quello femminile che è in rapida espansione e sul quale si parla tantissimo di prossimo passaggio al professionismo per la stagione 2022-2023“. Tanto entusiasmo e tanta sportività con l’icona del giornalismo sportivo Ezio Luzzi che si miscela con i volontari del sociale dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA, “per noi è una grande opportunità che rientra nelle attività di comunicazione sportiva-sociale – spiega ancora Ruocco di ARGOS – è dedicare il nostro tempo libero per rafforzare gli impegni sociali, base del nostro statuto associativo e senza nessun compenso economico, il nostro “ripago” e fare rete per una capillare azione sociale”.
atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis
Per la redazione rubrica ” Informazione e Comunicazione”
..:: Atlasorbis – news quindicinale 02 settembre 2021