ATLASORBIS PRESENTA:
L’EPOCA GRIGIA
di Ferdinando Morabito Giovedi’ 3 Aprile 2014 ore 19.00 Centro Congressi Infap Via Sampiero di Bastelica 74 (Roma). Due ragazzine ammaliatrici, un uomo incapace di fare i conti con la proprio omosessualità, una giovane ossessionata da un vecchio quadro, un’idea geniale che folgora due amici.
E ancora, una ragazza alle prese con un segreto inquietante sul suo passato, unarrivista mediocre e insaziabile, un fotografo talentuoso ma arido. Esistenze che si incontrano e si rincorrono, legate da un filo grigio che avvolge la loro epoca, in un susseguirsi di violenze, situazioni surreali e colpi di scena che accompagneranno dall’inizio alla fine. Ferdinando Morabito è originario di Laureana di Borrello e laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi “Sapienza” di Roma.
Ha pubblicato il romanzo Precarietà a tempo indeterminato con “Sensoinverso Edizioni” (2010), romanzi brevi Farfalle e fiori d’arancio (2011), Sei amici e un matrimonio (2011) e Il viaggio più bello (2012) nella collana “Wedding Project”; il saggio Viaggiatori immaginari. Dal viaggio-meta al metaviaggio “Athena Editoriale” (2011). Alcuni suoi racconti sono stati ripresi in varie antologie nel periodo 2009-2013. Per la “Casa Editrice Argo” ha curato il romanzo Un solco nella terra dei diritti lungo un quarto di secolo (2013), in occasione del 25° anniversario della Federazione Nazionale Agricoltura, e ha pubblicato 3 dei 12 racconti della raccolta Storie di ordinaria previdenza (2012).