ROMA vs FIORENTINA 3-1
Buona la prima anche in campionato per la Roma targata José Mourinho, i giallorossi vincono per 3-1 contro la Fiorentina con le reti di Mkhitaryan e Veretout (doppietta), poi il momentaneo pareggio di Milenkovic. Fenomeno Tammy Abraham, alla sua prima partita, non segna ma crea due assist per i goal giallorossi ed è sempre presente nel vivo dell’azione offensiva, con tocchi di alta scuola e grande personalità. Nel finale ottimo anche Eldor Shomurodov che per poco non realizza la quarta rete. Nell’insieme ottima Roma, carattere e voglia di vincere, davanti a quasi 30mila spettatori che dopo oltre un anno tornano allo stadio in presenza, seppur con delle limitazioni imposte dalla emergenza sanitaria covid-19.
Giovedì 26 agosto p.v. il ritorno di Conference League e chissà che Mourinho non provi in attacco la coppia Abraham – Shomurodov, considerando che lo stesso tecnico ha confermato che i due possono giocare anche insieme.
Roma-Fiorentina – IL TABELLINO
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Viña; Veretout (39′ st Bove), Pellegrini (39′ st Perez), Mkhitaryan (39′ st El Sharaawy); Abraham (23′ st Shomurodov).
A disposizione: Calafiori, Diawara, Fuzato, Kumbulla, Mayoral, Reynolds, Villar, Zalewski.
Allenatore: Mourinho.
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti (39′ st Saponara), Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura (29′ st Benassi), Pulgar, Maleh (1′ st Castrovilli); Callejon (18′ pt Terracciano), Vlahovic, Gonzalez (39′ st Sottil).
A disposizione: Bianco, Duncan, Kokorin, Martinez Quarta, Munteanu, Ranieri, Terzic.
Allenatore: Italiano.
ARBITRO: Pairetto di Nichelino
MARCATORI: 28′ pt Mkhitaryan (R), 15’st Milenkovic (F), 19′ st e 29′ st Veretout (R).
NOTE: Espulsi al 17′ pt Dragowski e al 3′ st Zaniolo . Ammoniti Pellegrini (R), Pulgar (F). Recupero: 3′ pt e ‘st.
#atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Per la redazione rubrica “Pianeta Calcio”
..:: Atlasorbis – news quindicinale 23 Agosto 2021