Lazio vs Roma
Il derby della capitale che si è disputato ieri sera tra LAZIO e ROMA ha visto vincere la partita dai biancocelesti, che si sono imposti per 3-2 contro i giallorossi. La gara si è praticamente “incanalata” entro la prima mezz’ora di gioco, con l’uno due laziale che, dopo appena 19 minuti, si porta a 2-0 sulla Roma, con Milinkovic–Savic e l’ex romanista Pedro. Poi ha seguito una buona reazione dei giallorossi che al 41° minuto con Ibanez accorciano le distanze, poi la Lazio mette a segno la terza rete con Felipe Anderson, poi la Roma al 69° minuto con un calcio di rigore di Veretout porta il passivo a 3-2. Nonostante la sconfitta (la seconda della nuova gestione Mourinho) la Roma nell’insieme ha mostrato carattere e tentato di recuperare una partita difficile, dopo l’avvio “scoppiettante” della Lazio, nonostante El Shaarawy e Abraham non in giornata felice.
Si può dire, senza ombra di dubbio, che è stato un derby dalle mille emozioni, con il risultato sul filo del rasoio fino alla fine.
Lazio vs Roma – News e Sintesi
LAZIO (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva (16′ st Cataldi), Luis Alberto (21′ st Akpa Akpro); Pedro, Immobile (45′ st Muriqui), Felipe Anderson.
A disposizione: Adamonis, Strakosha, Patric, Radu, Basic, Escalante, Lazzari, Romero, Moro.
Allenatore: Sarri
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdrop (37′ st Zalewski), Mancini, Ibanez, Vina (37′ st Smalling); Cristante, Veretout; Zaniolo (32′ st Carles Perez), Mkhitaryan, El Shaarawy (19′ st Shomurodov); Abraham.
A disposizione: Boer, Fuzato, Calafiori, Kumbulla, Bove, Darboe, Diawara, Borja Mayoral.
Allenatore: Mourinho
NOTE: Ammoniti: Leiva, Cataldi (L), Rui Patricio, Cristante, Vina, Mourinho (all.), Veretout (R). Recupero: 2′ pt, 5’st.
#atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Per la rubrica “Pianeta Calcio-SportNews”
..:: Atlasorbis – news quindicinale 27 Settembre 2021