ROMA Cares

ROMA Cares

L’Onlus nata nel 2014 sostiene costantemente iniziative in favore dei tifosi giallorossi, ma non solo.
Come detto è obiettivo primario quello di diffondere i valori fondamentali e positivi in favore dei bambini, ed infatti sempre nel periodo di pandemia da Covid-19, è stata avviata una campagna di sostegno scolastico per gli alunni più bisognosi della Capitale, con la mascotte giallorossa Romolo che ha donato 55 tablet connessi alla rete internet, così da permettere a ciascun ragazzo di proseguire gli studi accedendo ai contenuti forniti dalla propria scuola. Annualmente poi viene organizzata una raccolta di giocattoli usati o nuovi che vengono poi consegnati da calciatori o calciatrici ai piccoli pazienti ricoverati nei nosocomi romani.

Altro fine è quello di sostenere quei bambini affetti da disabilità intellettiva, cognitiva o di psicomotricità e attraverso il calcio – ma non solo – Roma Cares, ha avviato il progetto che la vede al fianco di quelle strutture specializzate nell’affrontare questi disagi.

Mascotte Roma - ROMOLO
ROMOLO Mascotte ROMA

Tutti questi giovani e bambini saranno i tifosi del futuro e sul principio del rispetto reciproco e della tolleranza, è stato avviato il progetto denominato “A scuola di tifo”. In collaborazione con alcuni istituti scolastici, sono stati organizzati dei laboratori didattici, nei quali si affrontano le questioni più sensibili quali il razzismo, il bullismo e la parità di genere.

Il motore dell’essere umano, il cuore, è anche quello di Roma Cares, che incessantemente interviene nelle diverse situazioni di disagio e non dimentica mai nessuno.

Va segnalata anche l’iniziativa pregevole della AS ROMA, attraverso il ROMA Cares e il suo personale, di mettere a disposizione un food box consegnato al desk stampa, per i giornalisti che si recano, con accrediti, in sala stampa.

In un momento di grande criticità per l’Italia e il mondo intero, Roma Cares, nel suo piccolo, ha raccolto tutte le sue forze ed è scesa in campo facendo sentire la propria vicinanza alle categorie di persone più deboli e vulnerabili che maggiormente hanno sofferto degli effetti di questa crisi, prima sanitaria, poi economica.

Roma Cares promuove aste di materiale matchworn authenticated sulla piattaforma di aste Charity Stars. Il ricavato viene utilizzato per sostenere le diverse attività della fondazione.

#atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma 

Per la rubrica “Pianeta Calcio-SportNews-Informazione”

..:: Atlasorbis – news quindicinale 16 Settembre 2021

V. Ruocco

Di V. Ruocco

Publicist rubriche "Sicurezza" "Informazione" "Pianeta Calcio" "Calcio Femmile".

Lascia un commento