Si aggiudica la Juventus il big match serale contro la Roma, valevole per la 19a Giornata di Andata allo Stadio Olimpico di Roma campionato Serie A TIM 2019 – 2020.
In pochi minuti i gallorossi sono sotto di 2 goal, primi 1o minuti dove la Juve passa in vantaggio con Merih Demiral (3°minuto) e poi raddoppia su rigore con Cristiano Ronaldo (10° minuto), la Roma accorcerà le distanze su rigore, nel secondo tempo con Diego Perotti (68° minuto).
Tegola per la Roma che al 32° del 1° tempo perde Nicolò Zaniolo per un grave infortunio su contrasto De Ligt dove il giovane talento giallorosso riporterà rottura del legamento crociato anteriore con associata lesione meniscale.
Una partita che segna la seconda battuta d’arresto, dopo la pausa delle festività, per la squadra di Paulo Fonseca che ha l’obiettivo di rimanere al quarto posto per centrare la zona Champions League che darebbe un senso al campionato e quella voglia di rivincita dopo un campionato scorso piuttosto deludente per aprire le porte a maggiori ambizioni.
La Juventus con questa vittoria si aggiudica “il campione d’inverno” e stacca di 2 punti in classifica l’Inter. La Roma al 4° posto in compagnia di Atalanta.
Arbitro Marco Guida.
Spettatori paganti 60.513
Incasso totale euro 3.515.444,00
Testata giornalistica ATLASORBIS accreditata AS ROMA in Tribuna Stampa per seguire partita.
Gi. Gu. / Fa. Zi.
..:: Atlasorbis – news quindicinale 01 Gennaio 2020