COVID-19, mascherine e guanti gratis per tutti i lavoratori, lo annuncia il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe CONTE

Giuseppe Conte - Presidente del Consiglio dei Ministri

Giuseppe Conte – Presidente del Consiglio dei Ministri

“Con la Protezione Civile stiamo compiendo sforzi straordinari per essere nella condizione, già nei prossimi giorni, di distribuire gratuitamente a tutti i lavoratori dispositivi di protezione individuale”. Lo ha annunciato il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte nelle fasi l’incontro tra sindacati e imprese in videoconferenza direttamente da Palazzo Chigi.
Maggiori condizioni di sicurezza sul lavoro legate all’emergenza coronavirus.
“I lavoratori, le lavoratrici, medici e infermieri che sono in prima linea e stanno compiendo sforzi straordinari – ha continuato il Premier – le Forze dell’Ordine, le Forze Armate, i Vigili del Fuoco, i volontari della Protezione Civile, in questo momento sono le colonne portanti su cui si regge l’intero paese“. “In questo momento, questo loro sforzo assume un particolare significato: è un atto di grande responsabilità verso l’intera comunità nazionale – continua Conte – e proprio perché è un atto di responsabilità nei confronti di noi tutti, noi tutti abbiamo il vincolo morale e giuridico di garantire loro condizioni di massima sicurezza“.

Video prodotto “La Repubblica”

 

Gi. Gu.
..:: Atlasorbis – news quindicinale  01  Marzo 2020