Calcio Femminile Serie A, classifica, risultati e sintesi della 2^ giornata di campionato, volano ROMA, JUVENTUS, MILAN, INTER e SASSUOLO (#atlasorbis)

Calcio Femminile Serie A - Atlasorbis

Calcio Femminile Serie A, risultati e sintesi della 2^ giornata di campionato

CALCIO FEMMINILE Serie A – 2^ di campionato – Risultati e Sintesi

 

Vincono Juventus, Milan, AS Roma, Inter e Sassuolo. Primo punto in serie A per il Pomigliano. Ancora ferme a zero punti la Fiorentina, Hellas Verona e la neo promossa Lazio di Carolina Morace.

Al termine della seconda giornata di campionato, sono cinque le squadre a punteggio pieno. Oltre all’AS Roma, Milan e Sassuolo vincenti nelle partite disputate sabato 4 settembre, anche Juventus e Inter ottengono la seconda vittoria e la momentanea testa della classifica. L’AS Roma di mister Spugna cala il poker contro il Napoli relegato in fondo alla classifica. Gara che di fatto si chiude nel giro di tre minuti quando cioè tra il 18’ e il 21’ del primo tempo, le giallorosse realizzano altrettante reti. Apre le marcature la brasiliana Andressa giallorosse con un tiro o probabilmente un cross che beffa e scavalca il portiere partenopeo Aguirre. Raddoppio di Annamaria Serturini abile a sfruttare un buco lasciato dalla difesa azzurra e  su assist della compagna Giuliano realizza con un tiro a giro il raddoppio giallorosso. La stessa Manuela Giuliano porta a tre le reti dell’AS Roma. Sul finire del primo tempo il Napoli trova la gioia del gol con la centrocampista Eleonora Goldoni, ma al secondo minuto di recupero Elisa Bartoli realizza il quarto gol giallorosso. Nel secondo tempo da segnalare un palo colpito dalla Roma con Benedetta Glionna. Nell’altra gara successo del Sassuolo che sbanca Verona con quattro reti e condannano le gialloblù venete  ad occupare momentaneamente l’ultimo posto in classifica. Nel terzo anticipo di giornata il Milan di Maurizio Ganz riesce ad espugnare il campo della Sampdoria con il primo gol in rossonero per Greta Adami. Negli incontri disputati domenica, netta vittoria per 3 a 0 della Juventus nella gara dell’Artemio Franchi di Firenze contro le padroni di casa della Fiorentina. Non è bastata la grinta e l’orgoglio che hanno mostrato le ragazze di Patrizia Panico a fermare le campionesse in carica. In tribuna presente il patron viola Rocco Comisso e Milena Bertolini, ct della nazionale italiana femminile che in settimana diramerà le convocazioni per la gara del 17 settembre che si disputerà a Trieste contro la Moldavia, valida per le qualificazioni al mondiale 2023. Lo zero in classifica delle toscane è condiviso insieme alla Lazio di Carolina Morace, che subisce una sconfitta di misura contro l’Inter. Ottima la prova di Ohrstrom, portiere biancoceleste che nulla può sul colpo di testa dell’attaccante neroazzurro Marinelli. Finale al cardiopalma invece nell’ultima gara di giornata. Finisce infatti in parità il match tra Pomigliano ed Empoli, con le ragazze toscane che si fanno rimontare i due gol realizzati entrambe su calcio di rigore. Cinque minuti prima del 90’ accorcia le distanze con Moraca  e in pieno recupero la centrocampista Danielle Cox realizza l’insperato pareggio, regalando il primo storico punto in serie A alla squadra campana. Terza giornata che prenderà il via il prossimo 11 settembre con i primi anticipi e si concluderà il giorno seguente con le restanti tre partite.

 

RISULTATI 2° GIORNATA

AS ROMA – NAPOLI             (04/09)       4 – 1

VERONA – SASSUOLO (04/09)       0 – 4

SAMPDORIA – MILAN         (04/09)       0 – 1

FIORENTINA – JUVENTUS  (05/09)        0 – 3

INTER – LAZIO                      (05/09)        0 – 1

POMIGLIANO – EMPOLI     (05/09)        2 – 2

 

CLASSIFICA

Punti Punti
AS Roma 6 Empoli 1
Milan 6 Pomigliano 1
Sassuolo 6 Lazio 0
Inter 6 Fiorentina 0
Juventus 6 Hellas Verona 0
Sampdoria 3 Napoli 0

 

PROSSIMO TURNO – 3° GIORNATA

11/09 ore 14:30      LAZIO – MILAN

11/09  ore 17:30     POMIGLIANO – ROMA

11/09  ore 17:30     SASSUOLO – SAMPDORIA

12/09  ore 17:30     EMPOLI – INTER

12/09  ore 17:30     NAPOLI – FIORENTINA

12/09  ore 17:30     JUVENTUS – HELLAS VERONA

 

 

 

#atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma 

Per la redazione rubrica “Pianeta Calcio e Calcio Femminile”

Vincenzo Ruocco

V.Ruocco

 

 

..:: Atlasorbis – news quindicinale 06 settembre 2021