Benevento – Roma per la 23^ giornata di seria A, al Vigorito i giallorossi in “striscia positiva” e con il ballottaggio attacco Dzeko-Mayoral

Benevento - Roma. 23^ giornata Seria A 2020-2021. News ATLASORBIS

Benevento – Roma. 23^ giornata Seria A 2020-2021. News ATLASORBIS

BENEVENTO – ROMA. 23^ GIORNATA SERIA A

Archiviata l’importantissima vittoria contro lo Sporting Braga, nell’andata dei sedicesimi di Europa League, per la Roma è già tempo di pensare al prossimo avversario.
Gli uomini di Fonseca infatti sfideranno il sorprendente Benevento di Pippo Inzaghi nell’incontro valevole per la 23° giornata serie A che si disputerà allo stadio Vigorito domenica 21 febbraio alle 20:45. L’allenatore portoghese nel preparare la formazione dovrà fare i conti con gli ultimi infortuni rimediati da Cristante (lombalgia) e Ibanez (fastidio al flessore destro) proprio durante l’incontro di Europa League. Entrambi, quasi sicuramente non prenderanno parte alla trasferta di campionato che la Roma non dovrà sbagliare visti gli scontri di alta classifica Atalanta- Napoli e il derby della Madonnina Milan-Inter. A questi si aggiungeranno anche i sicuri forfait di Smalling e Kumbulla, e pertanto mister Fonseca potrebbe concedere a Federico Fazio una posto da titolare. L’argentino, fuori dai piani tecnici dell’allenatore, quest’anno non è mai stato impiegato in campionato ma solo in Europa League. Insieme a lui ci sarà l’insostituibile Gianluca Mancini e potrebbe essere arretrato Leonardo Spinazzola. A metà campo Bruno Peres a sinistra e Karsdorp a destra, mentre al centro tornerà in cabina di regia Gonzalo Villar accompagnato dallo stacanovista Veretout. In attacco ballottaggio Dzeko (che con la rete realizzata al Braga stacca Rudi Voeller nella classifica marcatori in Europa League/Coppa Uefa) – Mayoral, con quest’ultimo favorito; Pellegrini al rientro e Mkhitaryan completeranno gli undici titolari, con quest’ultimo che potrebbe rifiatare in favore di Pedro. In casa Benevento gli ex Barba, Caprari e Iago Falque potrebbero essere schierati dall’inizio da mister Pippo Inzaghi che in difesa davanti a Montipò si affiderà all’esperienza di Glik affiancato da Tuia e dal neo acquisto Depaoli. In mediana Schiattarella, Hetemaj e Ionita con Lapadula terminale offensivo.
Direzione di gara affidata al Sig. Pairetto di Nichelino (TO) che in questo campionato ha già diretto la Roma in due occasioni, entrambe favorevoli ai capitolini.

 

Benevento-Roma, le probabili formazioni

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Tuia, Glik, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Ionita; Iago Falque, Caprari; Lapadula.
A disp.: Manfredini, Lucatelli, Caldirola, Foulon, Dabo, Insigne, Sau, Di Serio, Gaich, Moncini, Pastina, Tello.
All.: Inzaghi.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Fazio, Spinazzola; Karsdorp, Villar, Veretout, Peres; Mkhitaryan, Pellegrini; Mayoral.
A disp.: Mirante, Fuzato, Santon, Juan Jesus, Diawara, Pastore, Pedro, Perez, El Shaarawy, Dzeko.
All.: Fonseca.

Direzione di Gara
Pairetto
Costanzo – Prenna
Iv: Ayroldi
Var: Chiffi
Avar: Del Giovane

 

Segui le news pre-posta partita sul nostro giornale e sulla pagina Facebook ATLASORBIS Online
@atlasorbis.it

https://it-it.facebook.com/atlasorbis.it/

In redazione: Gianluca GUERRISI, Fausto ZILLI, Vincenzo RUOCCO, Tina Paolini e Roberto FRIZZI

 

 

#atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma

Vincenzo Ruocco

 

 

Vincenzo Ruocco
..:: Atlasorbis – news quindicinale  16 – 28  Febbraio 2021