“A.MA.MI.”, Sicurezza, Sport e Musica: domani allo Stadio Olimpico S.S. Lazio e ARGOS Forze di POLIZIA ancora uniti per la lotta contro la violenza sulle donne e la violenza di genere

Ciro IMMOBILE - Argos Forze di Polizia

Ciro Immobile, Capitano e Bomber della S.S. Lazio e attaccante della Nazionale di Calcio Italiana

Domani 12 maggio 2021, prima della gara di campionato LAZIO – PARMA, valevole per la 36^ giornata del massimo campionato di serie A, allo Stadio Olimpico di Roma, sarà presentato e ascoltato ufficialmente il singolo A.MA.MI., brano musicale, dai toni appositamente ritmati, dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne e la violenza di genere, cantato dal gruppo musicale “The Best” Tibute Band “Abba The Best”, il cui ricavo delle vendite andrà tutto in attività di beneficenza e assistenza umanitaria.

Il progetto sociale, patrocinato e voluto fortemente dalla Società Sportiva Lazio e dall’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA che prende il nome di A.MA.MI. rientra in contesto di più ampio raggio, rappresenta un vero e proprio programma educativo, attraverso i sani principi e i valori dello sport e della musica, attraverso la forza mediatica e di propaganda positiva che hanno gli stessi, uniti alla fermezza al giusto vivere garantito e prescritto dalla sicurezza.

Proprio in questo contesto rientra il progetto A.MA.MI., nel “percorso delle buone azioni”, tracciato già da diversi anni nel concreto dall’Associazione ARGOS Forze di POLIZIAorganizzazione no-profit con all’attivo tanti eventi sportivi benefici, manifestazioni all’insegna del sociale, dell’aggregazione, della formazione educativa, dell’inclusione e dell’umanità.

I minuti che anticiperanno la partita di campionato, prevedono, inoltre, la consegna del riconoscimento di Ambasciatori Nazionali 2020-2021 del Fair Play alla S.S. Lazio e all’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA da parte del Comitato Nazionale Italiano Fair Play, direttamente dalle mani del Presidente Nazionale Ruggero Alcanterini, prestigiassimo e ambitissimo premio che prevede la consegna di un certificato di nomina con scultura dedicata a corredo.

Il “salotto” delle premiazioni e dei riconoscimenti, prevede, inoltre, la consegna, da parte dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA, della distinzione di merito “Ambasciatore delle Buone Azioni” con a corredo un cuore in oro bianco e corallo (realizzato dal maestro orafo Giovanni Pallotta) al capitano e bomber della S.S. Lazio e attaccante della Nazionale Italiana di Calcio Ciro Immobile, in considerazione dei valori della famiglia e del bene sociale, dallo stesso calciatore sempre portati ad esempio e promossi nello sport come nella vita.

A conclusione della cerimonia un significativo scambio di maglia di gioco, tra l’attaccante biancoceleste Immobile e i rappresentati della squadra amatoriale di calcio ARGOS Soccer TEAM Forze di POLIZIA della stessa Associazione ARGOS a conferma che lo SportSicurezza e Sociale sono legati nelle missioni benefiche e umanitarie.

 

UFFICIO NAZIONALE STAMPA E COMUNICAZIONE
ARGOS ASSOCIAZIONE FORZE DI POLIZIA

 

..:: Atlasorbis – news quindicinale 11  Maggio 2021

 

Stadio Olimpico ROMA