Il Carnevale è da sempre la festa degli incontri, del piacere di avviare nuove e proficue relazioni di amicizia. E’ con questo spirito che la Fondazione Carnevale è lieta di affiancarsi all’Associazione Argos in questo Carnevale 2012. Il Carnevale è un momento di gioia, divertimento e grande spettacolo.

Ma anche l’occasione per sostenere associazioni come l’Associazione Argos che rappresentano le forze di Polizia sempre al fianco dei cittadini, anche nei momenti di spensieratezza come il Carnevale.

Anche nel 2012, Viareggio sta vivendo un grandioso Carnevale, 11 Carri di Prima categoria, 6 Carri di seconda categoria, 10 mascherate in Gruppo e 7 Maschere Isolate che sfilano tra gli applausi delle migliaia di persone che a Viareggio arrivano per ammirare la bellezza e il gigantismo delle nostre costruzioni.

E proprio la grandiosità dei carri, l’alchimia di colori, la modellatura, la cura dei dettagli rendono il Carnevale di Viareggio uno spettacolo unico ed ineguagliabile.

Lo spettacolo dei corsi mascherati è arricchito dalla musica e dalla gioia delle maschere sulle quali, una tra tutte, trionfa sovrana: Burlamacco, l’ultima delle maschere italiane della tradizione, nata dalla fantasia di Uberto Bonetti e incoronata maschera ufficiale del Carnevale di Viareggio.

Per vivere insieme questo straordinario spettacolo vi aspettiamo a Viareggio e a nome di tutti gli amici del Carnevale di Viareggio saluto l’Associazione Argos e tutte le forze di Polizia che hanno scelto di avviare da quest’anno una nuova e speriamo lunga amicizia con il Carnevale di Viareggio.

Il Presidente

Alessandro Santini

Avatar

Di Atlasorbis

Redazione Nazionale

Lascia un commento