VENEZIA – ROMA
Domani lunch match al Penzo per la Roma di José Mourinho contro il Venezia di Zanetti.
I lagunari dovrebbero schierare un 4-3-3 di partenza, Ampadu al posto di Tessmann. Romero tra i pali, Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni e Haps in linea difensiva, Crnigoj, Busio, Ampadu , in linea di mediana, Aramu, Henry, Okereke fase offensiva.
La Roma dovrà fare a meno di Vina, infortunato. Schieramento con il 4-2-3-1, rientro di Pellegrini sulla trequarti. In difesa potrebbe prendere posizioni Kumbulla dal primo minuto al fianco di Mancini. Ibanez sulla sinistra, e sulla destra Karsdorp. In mediana Cristante e Veretout, sulla trequarti Zaniolo, Pellegrini ed El Shaarawy al posto di Mkhitaryan. Tammy Abraham in attacco.
Per Simoncinho dopo il pari amaro in Conference bisogna subito ripartire. Il Venezia, nonostante alcune prestazioni negative, rimane una squadra insidiosa con delle ottime individualità dal centrocampo in su e la Roma è chiamata a non sbagliare. Il cambio di marcia rispetto a Milan e Bodo dovrà essere evidente, servirà maggior fantasia in attacco e più compattezza in fase difensiva. Abraham dopo la pausa non è più lo stesso dalla sosta per le Nazionali di ottobre e il suo digiuno sta pesando parecchio. Mourinho continua a puntare su di lui, ma dietro l’inglese scalpitano Shomurodov e Mayoral, entrati bene in partita giovedì sera e l’ex Chelsea deve tornare al centro del gioco se non vuole rischiare il posto di “Numero 9”. La vittoria sarebbe fondamentale per rimanere in Zona Champions e rosicchiare punti sulle milanesi, approfittando dello spettacolare derby della Madonnina.
Le probabili formazioni
VENEZIA (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Busio, Ampadu; Aramu, Henry, Okereke.
Allenatore: Zanetti.
A disposizione: Maenpaa, Modolo, Ebuehi, Svoboda, Molinaro, Heymans, Schnegg, Tessmann, Kiyine, Peretz, Sigurdsson, Forte.
Indisponibili: Fiordilino, Johnsen, Lezzerini, Vacca.
Diffidati: Ampadu, Heymans.
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Calafiori; Cristante, Veretout; Zaniolo, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Abraham.
Allenatore: Mourinho.
A disposizione: Fuzato, Boer, Kumbulla, Villar, Diawara, Bove, Carles Perez, Mkhitaryan, Shomurodov, Borja Mayoral, Felix.
Indisponibili: Spinazzola, Smalling, Viña.
Diffidati: Cristante, Mancini.
ARBITRO: Aureliano di Bologna
Guardalinee: Bottegoni, Fiore
Quarto uomo: Serra
VAR: Fabbri
AVAR: Preti

dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMA – VIDEO

atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Per la rubrica “Pianeta Calcio”
..:: Atlasorbis – news quindicinale 06 Novembre 2021