Conference League - Roma vs Bodo/Glimt - NewSport - Atlasorbis

ROMA – BODO

Stasera la Roma allo Stadio Olimpico ore 21.00 per affrontare i norvegesi del BODO/GLIMT che all’andata hanno battuto i giallorossi con un sonoro 6-1, risultato che ha aperto una serie di riflessioni e dimostrato che la squadra di Josè Mourinho deve ancora puntellare la rosa “operativa” con innesti di qualità ed esperienza. Certamente stasera non vedremo la Roma di Norvegia, quando il tecnico portoghese impiegò ben 9 giocatori che abitualmente sono in panchina tra le riserve , giocatori che durante l’allenamento garantiscono il massimo impegno, ma poi in campo occorre esperienza e diverso sacrificio. Peccato per alcuni giocatori come Amadou Diawara arrivato dal Napoli con “belle speranze” giocatore che sapeva raccogliere palloni e smistare con acume e strategia, dotato anche di un buon tiro, tanto da definirlo come già troppo bravo per la sua età giovane. Oggi l’obiettivo sarà quello di vincere e convincere, una sorta di riscatto alla deludente partita d’andata che ha mortificato la tifoseria giallorosa giunta in trasferta numerosa. La Società Roma e lo stesso allenatore meritano comunque rispetto e fiducia, i risultati arriveranno, chi muove la macchina giallorossa ha investito molti denari e “messo la faccia” e la serietà paga sempre e comunque. Siamo fiduciosi !

Simoncinho Giallorosso

Secondo Simoncinho bisognerà scendere in campo memori di quello che è successo due settimane fa. Il Bodo, lontano dai suoi tifosi e senza le temperature proibitive, non sarà certamente quello visto in Norvegia ma rimane una squadra insidiosa che vuole passare il turno a tutti i costi. Il turnover, anche se molto meno massiccio, ci sarà e questo potrebbe essere un banco di prova per le seconde linee che Mourinho schiererà. Sarà rinnovata la fiducia ad Abraham, criticato negli ultimi giorni dopo alcune prestazioni opache, che dovrebbe partire titolare sperando possa cogliere l’opportunità per mettere a tacere le voci sul suo conto. Il passaggio del turno rimane a portata di mano con la Roma attualmente padrona del suo destino ma servirà lo stesso la massima attenzione per evitare un secondo tracollo.

Le probabili formazioni

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibañez, Calafiori; Cristante, Veretout; Zaniolo, Mkhitaryan, El Shaarawy; Abraham. 
In panchina: Fuzato, Boer, Viña, Kumbulla, Tripi, Darboe, Bove, Carles Perez, Zalewski, Shomurodov. 
Allenatore: Mourinho. 

Bodo Glimt (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe, Lode, Bjorkan; Brustad, Hagen, Konradsen; Solbakken, Botheim, Pellegrino. 
A disposizione: Smits, Kvile, Kongsro, Hoibraten, Moberg, Vetlesen, Mugisha, Pernambuco, Koomson, Nordas. 
Allenatore: Knutsen. 

Arbitro: Papapetrou (Grecia).
Guardalinee: Petropoulos e Aptosoglou (Grecia).
Quarto uomo: Diamantopoulos (Grecia).

Divisorio Atlasorbis News Sport

dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMAVIDEO

Divisorio Atlasorbis News Sport

Direttamente dalla Tribuna Stampa Stadio Olimpico
Area Giornalisti

F.ZILLI
Dalla Redazione Giornale Atlasorbis
G.GUERRISI
e V.RUOCCO

atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Redazione in rubrica “Pianeta Calcio”


..:: Atlasorbis – news quindicinale 04 Novembre 2021

G. Guerrisi

Di G. Guerrisi

Direttore Editoriale. Publicist rubriche "Sicurezza" "Informazione" "Pianeta Calcio"

Lascia un commento