Giallorossi al Ferraris, il giovane Zalewski verso la conferma, Abraham guida l’attacco
SAMPDORIA – ROMA
Dopo la sosta per la nazionale, torna in campo la serie A e domani a Genova stadio Ferraris, ore 18.00, i giallorossi di Mourinho affrontano i blucerchiati di Giampaolo per la 31^ giornata di campionato. Avremo di fronte due squadre intente a fare bottino pieno, la Roma vuole continuare il passo positivo e confermare che la grande vittoria al derby è il risultato di un ritrovato gruppo e che le motivazioni dello Special One hanno iniziato a fare presa, sia per ogni singolo giocatore che sul gruppo squadra e società. Out Spinazzola e Veretout, contro la Sampdoria tutti a disposizione, anche Mancini. Dall’undici titolare potrebbe rimaner fuori ancora Zaniolo, si ripropone il modulo doppio trequartista molto funzionale con la Lazio. In porta confermato Rui Patricio con Mancini, Smalling e Ibanez in difesa, a centrocampo sugli esterni spazio alla coppia Karsdorp–Zalewski con Cristante e Sergio Oliveira al centro. Avanti Abraham, con Mkhitaryan e Pellegrini alle spalle.
La Sampdoria che occupa la fascia medio bassa di classifica dovrà trovare punti e la suggestione di ospitare i giallorossi in casa può trovare energie e stimoli giusti. Dubbio a centrocampo con Ekdal e Rincon. Potrebbero giocare Ronaldo Vieira con Candreva a destra e Thorsby a sinistra. In difesa Audero con Bereszynski e Murru ai lati e Ferrari e Colley centrali mentre in avanti Caputo dovrebbe far coppia con Sabiri con Sensi ad agire sulla trequarti.
Per Simoncinho il derby ormai è lontano e la pausa può aver arrestato la spinta morale successiva a quel grandissimo successo, motivo per cui a Marassi servirà la massima concentrazione. La Sampdoria è una squadra in cerca di punti per la salvezza e nonostante Giampaolo ami giocare un calcio propositivo è probabile che sarà la Roma tenere in mano il pallino del gioco. In attacco, dietro all’eroe del derby Abraham, torna Zaniolo, reduce da una “bacchettata” di Mancini in nazionale. La partita, come del resto tutte quelle che separano Mourinho dal finale di stagione, è di fatto una finale e in vista dell’accesa lotta per l’Europa i giallorossi non possono permettersi errori.
Le probabili formazioni
SAMPDORIA (4-3-1-2): Falcone; Bereszynski; A. Ferrari, Yoshida, Murru; Candreva, Rincon, Thorsby; Sabiri; Quagliarella, Caputo.
Allenatore: Giampaolo.
A disposizione: Audero, Augello, Conti, O. Colley, Askildsen, Ekdal, Vieira, Giovinco, Sensi, Magnani, Trimboli, Supryaga.
Indisponibili: Damsgaard, Gabbiadini.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, S. Oliveira, Cristante, Zalewski; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.
Allenatore: Mourinho.
A disposizione: Fuzato, Boer, Kumbulla, Vina, Maitland-Niles, Diawara, Bove, Zaniolo, Carles Perez, Felix, El Shaarawy, Shomurodov.
Indisponibili: Spinazzola, Veretout, Darboe.
ARBITRO: Manganiello
Assistenti: Bresmes – Vecchi
QuartoUomo: Santoro
Var: Nasca
Avar: Costanzo
dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMA – VIDEO
atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Redazione in rubrica “Pianeta Calcio”
..:: Atlasorbis – news quindicinale 02 Aprile 2022