Roma vs Bodo-Glimt - 2 - 2 - NewSport - Atlasorbis - Conference League

ROMA – BODO 2-2

Non è stata una bella partita sicuramente per i giallorossi, quella giocata ieri sera allo stadio Olimpico di Roma per la Conference League tra Roma e Bodo. In molti si aspettavano una goleada della romanisti, quale “vendetta” per l’andata in Norvegia, dove la Roma ha incassato ben 6 reti, aprendo qualche “fessura” alle critiche sportive, ma invece non è stato così, perché il Bodo gioca bene, con metodo e agonismo, dimostra che i piedi dei suoi giocatori riescono a far girare palla e disporre conclusioni da squadra da temere. Va fatta una considerazione generale e doverosa, il Bodo è il club che nella sua terra occupa il 1 posto in classifica, ha la difesa meno battuta del campionato ed è tra gli attacchi più proliferi dello stesso campionato, questo fa capire che, al di là del nome poco conosciuto, la squadra è assolutamente di livello.
Alla partita i norvegesi passano con Solbakken, inizio secondo tempo El Shaarawy firma il pareggio al 19’con destro a giro, poi Botheim porta in vantaggio il Bodo, poi il pareggio di Ibanez al 39′.

Simoncinho Giallorosso

Per Simoncinho è stata una partita molto deludente. La Roma era chiamata a reagire e non lo ha fatto, se non nel finale, dopo 80 minuti decisamente sottotono. Un atteggiamento sbagliato, con la squadra scesa in campo svogliata e senza motivazione e gli errori individuali hanno bloccato la Roma sul pareggio. È difficile trovare note positive, fatta eccezione per El Shaarawy, unico a rendersi veramente pericoloso in fase offensiva molto più in forma rispetto ad uno spento (almeno in questo avvio di stagione) Mkhitaryan. L’assenza del VAR ha indubbiamente inciso sulla partita ma parlare degli evidenti errori arbitrali non deve farci perdere di vista la prestazione della Roma, adesso a rischio qualificazione. Arrivare secondi significa aggiungere partite ostiche in un momento pieno di impegni e va evitato ad ogni costo, anche se ormai il destino europeo dei giallorossi non dipende più solo da loro.

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Cristante, Ibanez; Darboe (1′ st Villar), Veretout; Zaniolo (21′ st Shomurodov), Mkhitaryan (1′ st Carles Perez), El Shaarawy (43′ st Zalewski); Abraham (35′ st Borja Mayoral). 
A disposizione: Fuzato, Boer, Kumbulla, Reynolds, Tripi, Calafiori, Diawara, Bove. 
Allenatore: Mourinho.

BODO/GLIMT (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe, Lode, Bjorkan; Fet, Hagen, Konradsen (44′ st Vetlesen); Solbakken, Botheim, Pellegrino (44′ st Mugisha). 
A disposizione: Smits, Kvile, Kongsro, Hoibraten, Moberg, Pernambuco, Koomson, Nordas. 
Allenatore: Knutsen.

ARBITRO: Papapetrou (Grecia)

MARCATORI: 46′ pt Solbakken (B), 8′ st El Shaarawy (R), 19′ st Botheim (B), 39′ st Ibanez (R)

NOTE: Ammoniti Cristante, Ibanez (R); Haikin, Solbakken, Moe (B). Recupero: 3′ pt e 4′ st.

Divisorio Atlasorbis News Sport

dal Canale Ufficiale YouTube AS ROMAVIDEO

Divisorio Atlasorbis News Sport
Fausto Zilli - ATLASORBIS NewSport

Direttamente dalla Tribuna Stampa Stadio Olimpico
Area Giornalisti
F.ZILLI
Dalla Redazione Giornale Atlasorbis
G.GUERRISI – V.RUOCCO

..:: Atlasorbis – news quindicinale 05 Novembre 2021

G. Guerrisi

Di G. Guerrisi

Direttore Editoriale. Publicist rubriche "Sicurezza" "Informazione" "Pianeta Calcio"

Lascia un commento