“Il maresciallo Scialdone: poliziotto da generazioni”

Parole di merito, encomi, lode e compiacimenti, hanno caratterizzato la carriera professionale del maresciallo Scialdone nei suoi trent’anni di onorato servizio svolto nella Polizia di Stato.

Un uomo di antichi valori, legato alla famiglia e cattolico praticante, ha combattuto e tutt’ora combatte il crimine nella capitale, avendo svolto numerose operazioni di polizia note alla cronoca giudiziaria.

Il Maresciallo della Polizia di Stato Ugo Scialdone nato a Pignataro (CS), classe 1961, in servizio presso la Questura di Roma è stato nominato dal direttivo, delegato nazionale per le Comunità e Periferie dell’associazione Argos Forze di Polizia.

La carriera del Maresciallo Scialdone è costellata di successi professionali, encomi, lodi e perfino una promozione per merito straordinario nel 1995.

Collega e Amico sincero e fedele, Ugo, ogni anno incontra I suoi colleghi di corso, gli allievi della scuola di Alessandria, che se riuniscono da trent’anni, per condividere I momenti di gioia trascorsi in Polizia; ha svolto numerosi servizi delicati presso il Reparto Volanti di Roma e discende da una famiglia di poliziotti, tra i quali, Giuseppe Scialdone, vittima del dovere al quale è stata intitolata la caserma della PolStrada di Cassino; Insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica, Ugo l’ha voluta dedicare a tutti i suoi familiari e parenti appartenenti alle Forze dell’Ordine e ai suoi colleghi che hanno perso la vita in servizio.

01/04/2012

di Fabrizio Locurcio

Avatar

Di Atlasorbis

Redazione Nazionale

Lascia un commento