Il Museo delle Cere di Roma all’inizio del nuovo anno ha inaugurato la sua nuova sede.

La nuova location ha sostituito quella storica di Piazza SS Apostoli (P.zza Venezia) ma rispetto ad essa si è spostata solo di alcuni metri rimanendo nell’area compresa tra il Foro Romano e Fontana de’ Trevi.

Il Museo delle Cere di Roma nasce nel 1958, è da sempre l’unica sede in Italia ed ha continuato ad ospitare fin dalla sua fondazione migliaia di visitatori ogni anno.

La nuova sede è visibilissima in una delle piazze più visitate di Roma, è totalmente ristrutturata secondo le attuali tecnologie, e continua a ricevere il consenso dei visitatori.

La nuova sede è suddivisa in sale tematiche. Esiste la sala della Storia, della Scienza, della Letteratura, della Religione, del Cinema e della Musica. Ogni sala è curata nei minimi particolari dal punto di vista scenografico ed ospita le statue dei personaggi più rappresentativi del tema.

La collocazione delle statue, inoltre, permette ai turisti di seguire percorsi che danno loro la possibilità di avvicinarsi e farsi fotografare con i vari personaggi rappresentati.

Le statue hanno raggiunto negli ultimi anni livelli eccellenti di somiglianza con i personaggi reali; le tecniche utilizzate, recentissime, permettono di andare nel dettaglio di ogni singola fattezza del volto ed il risultato è veramente impeccabile.

Una ulteriore attrazione del nostro museo è il laboratorio, dove sono rappresentate le varie fasi di lavorazione di una statua in cera; sia nel laboratorio che all’ingresso del museo è possibile visionare un filmato che trasmette la realizzazione delle statue da parte dei nostri artisti.

Il museo è convenzionato con l’associazione Argos Forze di Polizia onlus ed è aperto tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 20:00 orario continuato.

Avatar

Di Atlasorbis

Redazione Nazionale

Lascia un commento