Giornata commemorativa dei caduti:Un condiviso ed unanime successo da Roma a New York!

monumento

Nell’ambito di un sentimento comune, il Segretario Generale della Consap, sindacato di Polizia maggiormente rappresentativo dott. Giorgio Innocenzi ha intrapreso la lodevolissima iniziativa di scrivere alla Regione Lazio affinchè si potesse istituire con legge, la giornata dedicata ai caduti delle Forze dell’Ordine! Grazie al Capogruppo della lista civica Zingaretti alla Regione, On. Michele Baldi,questo è stato possibile! Baldi con grande solerzia e senso dello Stato ha immediatamente inoltrato il disegno di legge, che auspichiamo sia rapido e senza ostacoli.
“Tale prolungato sforzo di comunione ha finalmente avuto il suo apice e tangibile segnale di pace e di speranza”, riferisce il Vice Presidente dell’associazione Argos Forze di Polizia, dott. Fabrizio Locurcio, che proprio mediante la rivista Atlasorbis, ha inaugurato il 21 novembre 2014 in piazza della Libertà, nel centralissimo quartiere di Prati, il primo monumento dedicato ai caduti delle Forze dell’Ordine.
Il Vicario dell’associazione Guglielmo Frasca dice che “non c’è giorno dell’anno che non coincida con la ricorrenza della morte di un appartenente alle forze dell’Ordine (Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria, Corpo Forestale dello Stato), e proprio nel Lazio, in particolare nella capitale, le istituzioni avrebbero dovuto rendere omaggio alle nostre vittime del dovere”!
Dello stesso avviso è il dott. Terenzio D’Alena Segretario Provinciale di Roma del sindacato dei 5 Corpi di Polizia, sottolineando che le Forze dell’Ordine sono sempre impegnate in prima linea a tutela delle Istituzioni, garantendo l’incolumità dei cittadini italiani, spesso sacrificando la loro stessa vita per garantire le condizioni essenziali per una pacifica e ordinata convivenza sociale.
Si aggiunge al plauso oltreoceano il Presidente dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato sezione Usa, dott. Sergio Cirelli, il quale direttamente da New York, ribadisce quanto sia importante la spinta propulsiva di Innocenzi e ringraziando la Regione Lazio, evidenzia che dopo il monumento a Roma voluto e finanziato da Argos e dai cittadini, era fondamentale per le generazioni presenti e future, creare una data simbolo per commemorare ufficialmente i caduti della Forze dell’Ordine.
Conclude Locurcio, per tale ragione, i loro esponenti, meritano un riconoscimento e un’attenzione degna dell’altissimo senso del dovere profuso nei confronti della collettività!

Ufficio stampa Argos
16/12/2015

Avatar

Di Atlasorbis

Redazione Nazionale

Lascia un commento