UNIVERSITÀ DI VERONA : APERTE LE ISCRIZIONI PER IL NUOVO MASTER DI PRIMO LIVELLO “ENGLISH FOR INTERNATIONAL BUSINESS AND GLOBAL AFFAIRS” – EIBGA

Dal primo settembre al 13 novembre sono aperte le iscrizioni per il nuovo Master di primo livello “English for International Business and Global Affairs”.
Il Master è rivolto a chiunque intenda intraprendere una carriera internazionale, con particolare riferimento al mondo degli affari e della negoziazione commerciale e diplomatica. Il Master, altamente interattivo e professionalizzante, si caratterizza per la costante interdipendenza tra presentazione di contenuti specialistici e approfondimento degli stessi dal punto di vista linguistico. Gli obiettivi principali del Master sono: Promuovere l’acquisizione e/o il miglioramento delle capacità di comunicazione scritta e orale in inglese; Sviluppare competenze professionali, sia in contesti professionali formali che in contesti sociali più informali. Al termine del Master, i partecipanti avranno sviluppato competenze di intermediazione e negoziazione internazionale in lingua inglese, sia in ambito commerciale che diplomatico, con specifica attenzione alle capacità interpersonali e all’intelligenza emotiva essendo abilità essenziali nella negoziazione di successo.master verona Il Master adotta un approccio di Blended Learning, con lezioni frontali o videostreaming e lezioni di supporto online, in linea con le disposizioni governative e universitarie sul COVID-19. Verrà inoltre implementato un sistema di Learning Oriented Assessment (LOA), che faciliterà l’apprendimento e assicurerà una valutazione continua del livello di competenza raggiunto dai partecipanti durante il corso. L’approccio learning by doing consentirà ai partecipanti di sviluppare le competenze richieste, basandosi sulle conoscenze e competenze linguistiche individuali acquisite in precedenza. L’integrazione del materiale utilizzato in classe e fornito online e in un ciclo di apprendimento continuo garantisce un’esperienza fluida nel passaggio dal faccia a faccia al digitale e garantisce flessibilità e scelta di tempi e ritmi organizzativi. Verrà data enfasi alle attività che forniscono ai partecipanti l’opportunità di elaborare ulteriormente in modo indipendente sia i contenuti che le competenze trattati sia in classe che online.

Il programma è strutturato nei seguenti moduli:
• Professional Communication Skills
• Legal English and Global Affairs
• Challenges of Global Markets and Businesses
• Web e Social Media Marketing
• Challenges of Wine and Art Markets
• Mediation and Negotiation

Ogni modulo didattico includerà due aspetti complementari:
• Lezioni incentrate su contenuti specialistici
• Sezioni estese su misura per estendere le conoscenze linguistiche e le competenze specifiche richieste per ogni settore. Il coinvolgimento di esperti nelle tematiche specifiche di insegnamento/apprendimento favorisce sia la condivisione della conoscenza che l’esperienza diretta sul campo, oltre a prevedere uno stimolante scambio di idee basato sull’esperienza di professionisti attivi. Direttore del Master è Roberta FACCHINETTI, Professore Ordinario di Lingua e Linguistica Inglese presso l’Università di Verona, Italia, dove insegna Lingua e Linguistica Inglese, Storia della Lingua Inglese e Inglese Avanzato per il Giornalismo nei programmi BA, MA e PhD. Fanno parte del Comitato Scientifico del Master Maria Cristina BARUFFI, Professore Ordinario di Diritto Internazionale presso l’Università degli Studi di Verona; Silvia CAVALIERI, Professore a contratto di Lingua e Linguistica Inglese presso l’Università degli Studi di Verona; Abramo A. CHABIB, Direttore esecutivo dell’Italian Diplomatic Academy; Renato CAPUTO, Direttore del Comitato Scientifico dell’Italian Diplomatic Academy; Sara CORRIZZATO, Professore a contratto di Lingua e Linguistica Inglese presso l’Università degli Studi di Verona; Cristina FLORIO, Professore Associato di Ragioneria presso l’Università degli Studi di Verona; Valeria FRANCESCHI, Professore a contratto di Lingua e Linguistica Inglese presso l’Università degli Studi di Verona; Sharon HARTLE, Professore Associato di Lingua e Linguistica Inglese presso l’Università degli Studi di Verona; Marta UGOLINI, Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università degli Studi di Verona.
Per ulteriori informazioni:

Presentazione Zoom online 7 settembre 2020 ore 15:00 CEST Link: https://bit.ly/3b5RtWE ID riunione: 939 0014 6816
Sito di riferimento: https://www.eibga.it/

01/09/2020