Una Melodia Per Non Dimenticare: ad Avezzano l’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA ricorda le vittime dei terremoti, saluto di S.E. Mons. Giovanni D’ERCOLE

Una Melodia Per Non Dimenticare II^ edizione, venerdì 23 Agosto 2019 ore 20.30, Avezzano (Abruzzo). Vescovo Mons. Giovanni D'ERCOLE.

Una Melodia Per Non Dimenticare II^ edizione, venerdì 23 Agosto 2019 ore 20.30, Avezzano (Abruzzo). Vescovo Mons. Giovanni D’ERCOLE.

Sarà la seconda edizione, quella che si volgerà venerdì 23 Agosto p.v. ad Avezzano (Abruzzo) a partire dalle ore 20.30, del Concerto Spettacolo Una Melodia Per Non Dimenticare, manifestazione in ricordo delle vittime dei terremoti in  Italia.
Da un’idea di Gianluca Guerrisi Fausto Zilli della Presidenza Nazionale dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA Danilo Murzilli socio attivistadell’Associazione ARGOS nella regione Abruzzo , nasce questo particolare evento, giunto, per l’appunto al secondo appuntamento, organizzato per la parte artistica, con delega e collaborazione dal Dipartimento Affari Sociali ARGOS Associazione Forze di Polizia, dallo stesso Maestro Danilo Murzilli.
Dopo il successo di partecipazioni della prima edizione dello scorso anno (2018) che si è svolta nella cittadina di Capistrello (Aquila), l’Associazione ARGOS torna in terra abruzzese per ricordare e commemorare le vittime dei terremoti in Italia, per salutare, abbracciarefamiliari e parenti delle sfortunate vittime e tutti coloro che hanno vissuto a vario titolo, ore prima e giorni poi di dramma e intenso dolore, per ringraziare tutte le Forze dell’Ordine e del Soccorsomedici, infermieri e psicologi per le cure e il sostegno riabilitativo, la chiesa per il messaggio di fede e di speranza, volontari e cittadini che hanno concorso senza tregua a scavare a “mani nude” tra le macerie, in quelle interminabili ore, di paura e di speranza.
“Il nome Una Melodia Per Non Dimenticare” , spiegano Gianluca Guerrisi e Fausto Zilliche tra l’altro presenteranno anche l’evento ” per arricchire il percorso delle Buone Azioni che abbiamo voluto tracciare, con la Presidente Prof. Brusa e Vice Presidenti dr Locurcio e dr D’Alena nelle attività sociali dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA, avvalendoci della magia dei suoni, del ritmo delle composizioni artistiche di professionisti della musica dal cuore gentile“. Sarà dunque una miscela di emozioni che prevede anche l’interazione con il pubblico, protagonista dello spettacolo in scena, “vedremo e sentiremo il combinarsi di strumenti con artisti di livello, la fusione della voce in canto” continuano a spiegare Guerrisi e Zilli ” per ricostruire il messaggio del ricordo a chi non c’è più e vicinanza a chi ancora vive la sofferenza della mancanza dei propri cari e di gratitudine a chi ha compiuto sforzi eroici in azioni di soccorso”.
Durante il concerto saranno consegnate delle pregiate distinzioni di merito a cura dell’Ufficio Cerimoniale dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA.
Proiezione di un video in apposito maxi-schermo elaborato da Retesole in collaborazione con il Dipartimento Attività Sociali dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA.
Alle ore 24.00 previsto il saluto di  S.E. Mons. Giovanni D’ERCOLE, Vescovo di Ascoli PicenoVice Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Vescovo Ausiliare di DusaVescovo Ausiliare dell’Aquila.
Sono attese le presenze e saluti di autorità civili e militari, rappresentanti dei Corpi di Polizia delegati dai rispettivi Capi, Direttori Generali e Comandanti Generali.
Saranno esposti anche i mezzi di trasporto della Polizia di Stato, nello specifico la Lamborghini e Moto e distribuiti gadget della Polizia di Stato. Si ringraziano il Cerimoniale e Ufficio Relazioni Esterne della Polizia di Stato e la Questura dell’Aquila.
Presentano Evento: Gianluca Guerrisi, Fausto Zilli, Vincenzo Ruocco e Roberto Frizzi.
Direttore Artistico: M° Danilo Murzilli
Artisti: Nick Luciani, Renzo Ruggieri, Sylvia Pagni, Riccardo Antonelli, Andrea Di Giacomo, Nando Persia, Ilaria Di Nino, Antenore Bucci, Bruno Salvatore, Claudio Torres, Arianna Lavacchielli
Media Partner: Witel.it wireless&telecommunication Info Media News Ch. 119 D.T., Retesole, Atlasorbis TV, Elleradio
Partner Security/Rescue: GNA Guardia Nazionale Ambientale
Partner Friends: Confagricoltura L’Aquila, Blasetti Nicola commercio all’ingrosso bestiame, Colangelo Managament, Silver, ACE Tour
Patrocini: Camera dei Deputati
Senato della Repubblica, Città dell’Aquila, Città di Rieti, Città di Avezzano, Comune di Amatrice, Pro Loco di Avezzano, CONSAP Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia – Segreteria Provinciale di Roma, CONSAP Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia – Segreteria Provinciale di Pescara, Parlamento della Legalità Internazionale, U.P.T.M. Università Popolare Tommaso Moro.

Una Melodia Per Non Dimenticare II^ edizione, venerdì 23 Agosto 2019 ore 20.30, Avezzano (Abruzzo)

Una Melodia Per Non Dimenticare II^ edizione, venerdì 23 Agosto 2019 ore 20.30, Avezzano (Abruzzo)

 

 

 

 

 

AVVISO:
In caso di maltempo il concerto sarà spostato presso il Castello Orsini Colonna diAvezzano (sarà diramata, in caso, apposita comunicazione attraverso questo sito web e pagina facebook dedicata).

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE PER OSPITI E NOVITA’:

Pagina Facebook ARGOS
https://it-it.facebook.com/argosforzedipolizia/ 

Pagina-FB-ARGOS-2019

 

 

 

 

 

 

 

 

Trailer Promo – Una Melodia Per Non Dimenticare – AVEZZANO – 23 Agosto 2019