UEFA Europa League: Roma vs Braga per il ritorno dei sedicesimi di finale all’Olimpico, in attacco confermato Dzeko esordio di Stephan El Shaarawy

Roma vs Sporting Braga. 16° finale Uefa Europa League. News ATLASORBIS

Roma vs Sporting Braga. 16° finale Uefa Europa League. News ATLASORBIS

Smaltito l’amaro pareggio di Benevento, la Roma è tornata in campo per preparare la gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League contro i portoghesi del Braga che si disputerà allo stadio Olimpico. Giallorossi che partono dal doppio vantaggio ottenuto nella gara d’andata grazie alle reti di Dzeko e Borja Mayoral. Nell’allenamento del martedì, si è rivisto Bryan Cristante – assente domenica – che ha svolto parte del lavoro con il resto del gruppo. Mister Fonseca spera di poterlo schierare nella formazione iniziale, viste le assenze di Smalling, Ibanez, Santon e quasi sicuramente di Kumbulla. Inoltre non prenderanno parte alla gara neanche Fazio e Juan Jesus, in quanto non inseriti nella lista Uefa. Completeranno il trio difensivo Mancini e Spinazzola. A centrocampo nuova opportunità per Diawara che sarà affiancato da Veretout ;sulle fasce agiranno a destra Karsdorp e sull’altro versante il brasiliano Bruno Peres. A supportare l’unica punta Edin Dzeko, ci saranno Pedro e Stephan El Shaarawy, che torna titolare con la maglia giallorossa dopo l’ultima giocata il 31 maggio 2019 contro il Parma. Il tecnico giallorosso dovrà inoltre pensare anche al prossimo importante match di campionato che si giocherà sempre allo stadio Olimpico contro il Milan di Pioli. In casa Braga invece il tecnico Carvalhal dovrà rinunciare  allo squalificato Esgaio, espulso nella gara d’andata. La formazione che scenderà in campo dovrebbe essere formata da Matheus in porta; la difesa sarà composta da Borja, Tormena e Raul Silva. A metà campo   Carlos e Galeno sugli esterni, con Al Musrati e Fransergio al centro. Con Sproar unica punta, spazio a Ricardo Horta e Gaitan. Ancora indisponibili André Castro, Moura, l’ex Genoa Medeiros e David Carmo. Lo svedese Andreas Ekberg sarà l’arbitro della gara, coadiuvato dagli assistenti connazionali Culum e Hallberg. Nessun precedente con i giallorossi, mentre con i  portoghesi c’è quello di Europa League della scorsa stagione nella gara persa contro i Rangers di Glasgow. Intanto per la Roma arriva una buona notizia: Nicolò Zaniolo è tornato ad allenarsi con il pallone svolgendo una seduta individuale. Il prossimo 13 marzo effettuerà un nuovo controllo con il Prof. Fink e se l’esito dovesse essere positivo, potrà tornare ad allenarsi con il resto del gruppo. In chiave mercato gli agenti di Javier Pastore hanno avviato alcune trattative con diversi club del Qatar.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Spinazzola; Karsdorp, Diawara, Veretout, Bruno Peres; Pedro, El Shaarawy; Dzeko.
Allenatore: Fonseca.

BRAGA (3-4-2-1): Matheus; Borja, Tormena, Raul Silva; Zé Carlos, Al Musrati, Fransergio, Galeno; Horta, Gaitan; Sproar.
Allenatore: Carvalhal.

 

Arbitro: Andreas Ekberg (SWE)

Assistenti: Mehmet Culum (SWE) –  Stefan Hallberg (SWE)

IV Uomo: John Beaton (SCO)

VAR: Stuart Attwell (ENG)

AVAR: Paul Tierney (ENG)

 

Segui le news pre-posta partita sul nostro giornale e sulla pagina Facebook ATLASORBIS Online
@atlasorbis.it

https://it-it.facebook.com/atlasorbis.it/

In redazione: Gianluca GUERRISI, Fausto ZILLI, Vincenzo RUOCCO, Tina Paolini.

 

#atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma
Per la redazione per la rubrica “Pianeta Calcio”

Fausto ZILLI - Coordinatore di Redazione ATLASORBIS

F. Zilli

Vincenzo Ruocco

V. Ruocco

 

 

 

 

 

 

..:: Atlasorbis – news quindicinale 24  Febbraio 2021