Roma – Liverpool, ritorno di semifinale di Coppa dei Campioni, all’Olimpico di Roma per i valori dello sport e del fair play

2 Maggio 2018 - Roma - Liverpool - Ritorno di Semifinale Coppa dei Campioni

2 Maggio 2018 – Roma – Liverpool – Ritorno di Semifinale Coppa dei Campioni

Mercoledì 2 Maggio 2018, ore 20.45, allo stadio Olimpico di Roma, si svolgerà il ritorno di Coppa dei Campioni tra la A.S. Roma e F.C. Liverpool, ultima gara valevole per l’accesso alla finalissima a Kiev, in Russia. Il risultato d’andata in terra inglese ha visto un sonoro 5 a 2 per i Reds di Salah (mattatore della gara con doppietta e assist) ma il calcio, come tutti gli sport con competizioni  andata e ritorno, insegna che sono i  180 minuti a fare il risultato finale. La Roma, in certe occasioni, riesce sempre a tirar fuori cuore e grinta, grazie anche all’aiuto dei suoi tifosi che saranno presenti in massa. Olimpico di Roma come in tutte le grandi occasioni sportive saprà sicuramente divertire e stupire, all’insegna dello sport, del rispetto e del fair play. I fatti di Anfield sono una brutta pagina del calcio che non dovrebbe mai segnare il ricordo e per fortuna la stragrande maggioranza dei tifosi del mondo che ama il calcio si discosta da scenari di tafferugli e violenze. Il tifoso del Liverpool Sean Cox ancora in situazioni gravissime dopo l’aggressione è un modo di tifare che nessuno vorrebbe mai vedere o apprendere, il calcio e lo sport sono altra cosa.
Pochi giorni ancora di attesa e poi riflettori al campo, nell’auspicio che la gara, vista da ogni parte del mondo, al di là degli interessi di maglia, con tanti campioni in campo da Dzeko, Salah, De Rossi, Manè, Nainggolan, Firmino come tanti altri, sia la festa dello sport e rappresenti il fascino e l’emozione che il calcio riesce a regalare, con ordine e rispetto per le regole del gioco.

Edin Dzeko

Edin Dzeko

Mohamed Salah

Mohamed Salah

 

 

 

 

 

 

..:: news quindicinale 16-30  aprile 2018