Ricorrenze, terzo anniversario Monumento ai Caduti Forze dell’Ordine e del Soccorso, deposizione corona alloro e note musicali della Fanfara della Polizia di Stato

L'Abbraccio, il Monumento dedicato ai caduti Forze dell'Ordine e del Soccorso eretto a Roma in Piazza della Liibertà

L’Abbraccio, il Monumento dedicato ai caduti Forze dell’Ordine e del Soccorso eretto a Roma in Piazza della Liibertà

Il Monumento “L’Abbraccio” per ricordare tutte le persone che hanno indossato una divisa per difendere i valori della giustizia, della pace e del vivere civile.

Martedì 21 novembre 2017, dalle ore 10.00, in Piazza della Libertà a Roma (quartiere Prati) si celebrerà il terzo anniversario del Monumento ai Caduti Forze dell’Ordine e del Soccorso, voluto, ideato e realizzato dall’Associazione ARGOS Forze di Polizia e dal Giornale Online Atlasorbis (grazie alla tenacia del direttore dr Fabrizio Locurcio e componenti dell‘Associazione ARGOS).
Sono attesi, al toccante raccoglimento, i familiari di alcune vittime del dovere, autorità civili e militari, dirigenti dei Corpi di Polizia e di Associazioni di Volontariato e Soccorso.
Benedizione con preghiera e raccoglimento officiata da Mons. Mario Laurenti – Cappellano di Sua Santità e Consigliere Ecclesiastico Ambasciata di Malta presso la Santa Sede.
Deposizione di una Corona di Alloro e la cerimonia sarà accompagnata dalle note musicali a tema della Fanfara della Polizia di Stato diretta dal Maestro Secondino De Palma.
Servizio fotografico: Alberto Di Gennaro.
Si ringrazia l’Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale della Polizia di Stato per la consueta, gradita disponibilità e cortesia.
– Gi.Gu.

..:: news del 1 novembre 2017