papa-e-occhipintiUna vera e propria mobilitazione dagli states per dare una speranza alla bimba di Santeramo di Bari Claudia Digregorio che  è stata ricevuta dal Santo Padre insieme alla sua famiglia prima di partire per gli Usa. Il Santo Padre oltre alla famiglia ha ricevuto Joe Occhipinti e Sergio Cirelli del Anps sezione Usa che ha curato il trasferimento negli Usa.
Grazie al determinante aiuto del direttivo dell’associazione Argos forze di polizia, composto dalla Presidente Prof. Franca Brusa,  dal dott. Fabrizio locurcio, dal Cav.Guglielmo Frasca e dal Cav. Gianluca Guerrisi, è stato possibile sostenere il presidente Occhipinti e il suo team di medici americani qui in Italia, che hanno potuto predisporre la partenza per il Maryland.
Grande sensibilità è stata dimostrata per questo caso; in molti hanno reso omaggio allo staff della fondazione americana, dal capo della Gendarmeria vaticana dr. Giani, al capo dell’Ispettorato di palazzo Chigi dr . Rizzi, il questore vicario di roma dr. De Angelis, il dr. Scali capo del 113 romano e Il vice presidente del Niaf dr. Nicotra. La fondazione è stata ricevuta dal Senatore Razzi della Commissione affari esteri del senato, il quale ha conferito al Presidente del NPDF la medaglia del Senato; Il senatore Razzi è stato insignito della nomina a Presidente onorario della NPDF in Italia, nomina che sarà ufficializzata a New York prossimamente. Subito dopo sono stati dal capo della polaria e dal dr. Brasola capo del Reparto mobile della capitale. Anche il Segretario della Norman Accademy dott. Vincenzo Cortese ha voluto premiare la Fondazione Americana con speciali riconoscimenti e meriti.

G.F.

 

01/09/2015

Avatar

Di Atlasorbis

Redazione Nazionale

Lascia un commento