IMPARIAMO A SALVARE UNA VITA! Rete Emergenze al servizio della collettività.

Il progetto Logo Rete Emergenze

Ogni anno, in Italia, circa 55.000 persone sono colpite da arresto cardiorespiratorio. CHIUNQUE, in attesa dei soccorsi sanitari professionisti, nei primi minuti può aiutare a ridurre i casi di decessi e le conseguenze permanenti dovute alla mancanza di ossigeno al cervello. Occorre diffondere il senso civico di aiuto al prossimo, e la consapevolezza di corrette manovre salvavita extraospedaliere quale la rianimazione cardiopolmonare, perché quel “prossimo” può essere uno di noi od un nostro familiare. Noi di RETE EMERGENZE Associazione Onlus, vogliamo realizzare un video idoneo e corretto, dettagliato e di facile apprendimento, pedagogicamente e tecnicamente studiato, sulle manovre di Rianimazione Cardiopolmonare e Disostruzione delle Vie Aeree. Lo distribuiremo GRATUITAMENTE a chiunque lo desideri, diffondendolo nelle scuole, negli enti, aziende e cittadinanza, anche attraverso internet, WhatsApp, canali social, etc , così da insegnare al maggior numero possibile di persone la possibilità di attivarsi e salvare una vita umana, attraverso semplici ma importanti manovre.

Per consentire la realizzazione di questo video, abbiamo deciso di partecipare al Concorso “AVIVA COMMUNITY FUND” che mette a disposizione del progetto sociale che vincerà, i fondi per la realizzazione del progetto stesso.

 

Beneficiari del progetto

adolescenti, giovani e adulti, medici, infermieri, sanitari e comuni cittadini, volontari e volontari del soccorso e della protezione civile, insegnanti, istruttori sportivi e sportivi in genere, dirigenti aziendali, TUTTI coloro che hanno già frequentato un nostro Corso di Primo Soccorso (circa 500 persone solo con noi, ogni anno), oppure presso qualunque altro ente, e tutti coloro che ne sono interessati, compreso i loro stessi amici, parenti e conoscenti

Attività dell’organizzazione

la nostra mission è la capillare diffusione GRATUITA (aperta a tutti) della cultura del soccorso in emergenza extraospedaliera, al fine di salvaguardare la salute umana, con la formazione anche attraverso corsi specifici, convegni, di comuni cittadini a partire dai ragazzini alunni di scuole medie e superiori, e anche sanitari, sportivi, volontari, volontari del soccorso e chiunque lo desideri.

Questo che segue, il nostro “post” già esistente on line:

foto_corsi_Rete_Emergenze_2

ABBIAMO BISOGNO DI TE, DI VOI TUTTI:

vi chiediamo di aiutarci ad…AIUTARE.

Basta 1 minuto per registrarsi e votare (con un 10) un progetto degno di ognuno di noi….! Il nostro progetto, è la realizzazione e diffusione GRATUITA di un video con l’intera sequenza della rianimazione cardiopolmonare e della disostruzione delle vie aeree. Ci date una mano? Fateci sapere, ne saremo contenti….

Andate al link :

https://community-fund-italia.aviva.com/voting/progetto/schedaprogetto/30-52

Sulla destra, cliccare su “registrati e accedi”. Si apre un’altra pagina, sempre sulla destra, cliccare su “registrati ora” oppure “registrati con Facebook”.

Inserire i dati richiesti e, appena registrati, andare nella propria casella email.

Aprire la mail che è appena giunta (controllate se la mail è giunta in “promozioni” oppure “social”), aprila e clicca su “ATTIVA IL TUO PROFILO

Appena cliccato, si aprirà direttamente la pagina col nostro progetto e, sulla destra, la barra da scorrere da – a + per darci il voto fino a 10 !!

Si apre la pagina, e VOTA scorrendo il pallino, fino a 10 !!

Rita Di Rita

del Team RETE EMERGENZE Associazione Onlus

16/03/2018