Calcio Femminile Serie A, domani seconda di campionato, Juventus, Roma, Milan, prove di mini fuga, news e classifica (#atlasorbis)

Serie A Femminile Calcio

 

 

CALCIO FEMMINILE Serie A – 2^ di campionato – News e Classifiche

Nella seconda giornata di campionato bianconere impegnate nella sfida di Firenze con le viola di Patrizia Panico. Insidia Sampdoria per il Milan. AS Roma occhio al Napoli ferito.

È in programma la seconda giornata del campionato di serie A. Si comincia sabato 04 settembre con le prime tre partite che verranno disputate tutte alle 17:30. Partendo dalla parte alta della classifica – se così si può dire dopo una sola giornata – troviamo l’interessante match tra la Sampdoria del patron Ferrero, vittoriosa nella prima gara contro la Lazio e il Milan di Maurizio Ganz reduce dalla netta vittoria ai danni dell’Hellas Verona. Quest’ultima esordirà davanti al proprio pubblico nella gara contro il Sassuolo di Gianpiero Piovani, vittorioso nella trasferta all’esordio contro la Fiorentina. Chiude la prima giornata degli anticipi la gara del “Tre Fontane” tra l’ASRoma e il Napoli. Gara insidiosa per le padrone di casa che sfideranno un Napoli pesantemente sconfitto all’esordio casalingo contro l’Inter. Tra le capitoline sarà assente Elena Linari espulsa nella prima gara di Empoli. Allo stesso orario di domenica 5 settembre si disputeranno le restanti tre gare. Partita dal gusto affascinante sarà quella dello stadio Franchi di Firenze dove a sfidarsi saranno le campionesse d’Italia in carica della Juventus – vittoriose per 2 a 0 nella gara d’andata di Women Champions League contro il Villaznia – e la Fiorentina di Patrizia Panico, la quale proverà a rievocare quell’orgoglio che negli scorsi anni ha permesso alla squadra toscana di sfidare le bianconere nelle zone alte della classifica. Prima trasferta in serie A invece per la Lazio di Carolina Morace che sarà impegnata nella gara di Milano contro le neroazzurre del tecnico Rita Guarino. Chiudono questa seconda giornata l’incontro tra Pomigliano ed Empoli entrambe sconfitte nella prima giornata.

 

SABATO 04/09 ore 17:30

Roma vs Napoli (Cavaliere – ass.ti Giuggioli – Bianchi – IV Villa)

Hellas Verona vs Sassuolo (Maranesi – ass.ti Tempestilli – Vecchi – IV Calzavara)

Sampdoria vs Milan (Turrini – ass.ti Lencioni – Castro – IV Crezzini)

DOMENICA 05/09 ore 17:30

Fiorentina  vs Juventus (Delrio – ass.ti Galimberti – Marchese – IV Maggio)

Inter vs Lazio (Marotta – ass.ti Barberis – Tomasi – IV Milone)

Pomigliano vs Empoli (Andreano – ass.ti Monaco – Barbiero – IV Perri)

CLASSIFICA

Punti Punti
Milan 3 Fiorentina 0
Juventus 3 Lazio 0
Inter 3 Empoli 0
As Roma 3 Napoli 0
Sampdoria 3 Pomigliano 0
Sassuolo 3 Hellas Verona 0

 

 

 

#atlasorbis #atlasorbistv #direttaatlasorbis #ASRoma 

Per la redazione rubrica “Pianeta Calcio e Calcio Femminile”

Vincenzo Ruocco

V.Ruocco

 

 

..:: Atlasorbis – news quindicinale 03 settembre 2021