A Fano si rinnova il gemellaggio tra Ente Carnevalesca e ARGOS Associazione Forze di POLIZIA

Rinnovo Gemellaggio ARGOS Associazione FORZE di POLIZIA ed Ente Carnevalesca di FANO

Rinnovo Gemellaggio ARGOS Associazione FORZE di POLIZIA ed Ente Carnevalesca di FANO

Tutto pronto per la sigla del rinnovo del gemellaggio tra i Carnevali di Fano e Roma.
Nella cittadina fanese lo storico carnevale marchigianoIl Carnevale di Fano” (uno dei carnevali più antichi d’Italia) si lega per il terzo anno consecutivo con “Una Grassa Domenica Festa del Carnevale delle Forze di Polizia“, kermesse ideata e promossa dall’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA – Dipartimento Spettacoli ed Eventi Sociali – ROMA.
La sottoscrizione dell’atto che “gemella” i due carnevali avverrà nello splendido Palazzo del Carnevale a Fano dove la Presidenza dell’Associazione ARGOS, il Presidente dell’Ente Carnevalesca di Fano, il Sindaco di Fano e gli Assessori competenti animeranno una conferenza di programma per dettagliare quali sono i punti in comune e spiegare a giornalisti e pubblico presente come si svolgeranno le iniziative carnevalesche. Come già avvenuto lo scorso anno con molti apprezzamenti, l’Associazione ARGOS, attraverso il proprio Dipartimento Spettacoli ed Eventi Sociali riproporrà, al termine della conferenza, l’ascolto, dal vivo, del brano musicale “il Carnevale di Fano“, una polka composta e suonata dal Maestro di Fisarmonica Danilo Murzilli diventato ormai l’inno ufficiale che unisce i due carnevali che basano molte delle proprie attività in campo socio – umanitario.
Per questa edizione, infatti, elemento comune sarà l’attenzione all’ambiente ed ecosistema, con la delegazione ARGOS Forze di POLIZIA sarà presente anche la Guardia Nazionale Ambientale con il suo Presidente e propri volontari delle regione Marche.
Altro importante evento nell’evento, domenica 16 a Fano, anche l’esibizione musicale degli ABBA The BEST nel primissimo pomeriggio, a ridosso della partenza della sfilata dei carri “i giganti di cartapesta” che animeranno le vie più importanti della cittadina fanese. Il complesso musicale, guidato da Nino CAPOBIANCO attraverso il Dipartimento Spettacoli ed Eventi Sociali dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA, canterà alcuni brani dei leggendari ABBA che hanno segnato la storia della musica internazionale.
Tra le novità di quest’anno che legano ancor di più i carnevali, la presenza di una delegazione ARGOS Forze di POLIZIA anche all’evento “La Notte dei Colori” che si terra sabato 15 febbraio a partire dalle ore 21.00, dove si esibirà DJ KiKo, socio ARGOS e inserito da tempo nel Dipartimento Artisti Associazione ARGOS in compagnia di Loreline.

La Notte dei Colori - FANO - ARGOS Associazione Forze di POLIZIA

La Notte dei Colori – FANO – ARGOS Associazione Forze di POLIZIA

 

Gi. Gu.
..:: Atlasorbis – news quindicinale  01  Febbraio 2020